La nostra storia

Siamo un piccolo ristorante a conduzione familiare nel cuore di Grottaferrata, sito a pochi passi dall’Abbazia Greca di San Nilo.

Apriamo nel 2009 da un’idea di Nunzio, il nostro chef, e sua moglie Luana, colonna portante della Casina.

Ci contraddistinguamo subito per la varietà di antipasti e l’innovativo mix tra cucina tradizionale locale e cucina italiana.

Strizziamo sempre l’occhio alla cucina della nonna: sono infatti di Nonna Italia i nostri tipici gnocchi fatti in casa, che accompagnano molte preparazioni dei nostri primi piatti.

Nei nostri secondi piatti, prediligiamo sempre carne italiana di prima qualità, insieme alla carne bianca, cucinata o in piastra.

Dal venerdì alla domenica a pranzo invece, è possibile gustare delle pietanze a base di pesce fresco pescato del giorno, sapientemente trasformato in gustosi piatti dal nostro Chef Nunzio.

Crediamo immensamente nella sinergia del territorio: per questo, anche nella nostra scelta di vini, prediligiamo le cantine locali dei Castelli Romani, come Cantina Ranchella, Gabriele Magno, Villa Cavalletti, Dino Limiti.

Il nostro Chef Nunzio, verrà personalmente al vostro tavolo per conoscervi ed illustrarvi i menu del giorno e consigliarvi i piatti più adatti ai vostri gusti.

Alla Casina del Buongusto, si entra clienti e si esce amici: ti aspettiamo per gustare i nostri piatti!

Ci trovi su

Puoi prenotare direttamente dal nostro sito, oppure su Tripadvisor e The Fork